top of page

Lancia si avvia alla chiusura del marchio

  • Immagine del redattore: ohrwurmstudio
    ohrwurmstudio
  • 18 mag 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Lo storico marchio di casa Fiat (ora Fca) sembra destinato alla chiusura.

A confermare le voci su internet è stato Wired, secondo il quale "nessun nuovo modello allo studio per i prossimi anni, investimenti zero e quell’epilogo strillato in tutto il mondo dalla chiusura dei siti web esteri."

Lancia fu fondata nel 1906 a Torino, il suo fondatore aveva come obiettivo la creazione di veicoli di un certo valore, destinati anche a persone abbienti.

Lo storico marchio torinese fu un punto di riferimento per le vetture da rally e i suoi modelli vennero utilizzati come ammiraglie italiane per trasportare presidenti e capi di stato.

foto: MarcoBertorello

Comments


Tutti i contenuti di Kurz possono essere utilizzati a patto di citare sempre "Kurz" come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Kurz  possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a ohrwurmstudio@gmail.com Kurz non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate ohrwurmstudio@gmail.com

© 2023 by Kurz 

bottom of page