top of page

Ricetta Cheesecake salata alle zucchine e speck

  • Immagine del redattore: ohrwurmstudio
    ohrwurmstudio
  • 30 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Spesso ci capita di trovare molte ricette su siti, blog e riviste.

Questa ricetta di Tessa G Marti ci ha colpito positivamente e abbiamo deciso di provare a realizzare questa cheesecake.

la cheesecake è "un dolce freddo composto da una base di pasta biscotto su cui poggia un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e trattato con altri ingredienti."

Cheesecake salata alle zucchine e speck 3 zucchine medie 250 gr di formaggio ( tipo Philadelphia) 1 uovo 2 cucchiai di parmigiano grattugiato 80 gr di speck sminuzzato finemente 2 cucchiai di pan grattato) Burro Tagliare a fette le zucchine secondo la lunghezza. Far ammorbidire le fette ottenute con un po' di sale. Tritare finemente le zucchine rimaste. Amalgamare il formaggio spalmabile, con l'uovo, il parmigiano, lo speck e le zucchine tritate. Imburrare una pirofila (22 cm circa), e cospargere con uno strato di pan grattato (in alternativa si può utilizzare una crosta inglese salata, oppure una base di pasta sfoglia). Versare il composto di formaggio e decorare con le zucchine ammorbidite e asciutte. Per un decoro più semplice, si possono utilizzare anche delle rondelle. Cuocere a 190°per 30 minuti circa.

Comments


Tutti i contenuti di Kurz possono essere utilizzati a patto di citare sempre "Kurz" come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Kurz  possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a ohrwurmstudio@gmail.com Kurz non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate ohrwurmstudio@gmail.com

© 2023 by Kurz 

bottom of page